Ultima modifica: 20 Aprile 2012

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

13 Lug 2022 Restituzione libri in comodato d’uso

Si comunica che la restituzione dei libri in comodato d’uso dovrà avvenire nel periodo compreso tra il 20 luglio e il 30 luglio 2022 dalle ore 09.00 alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì, presso la sede centrale sita in via Rolando n. 4, rivolgendosi alla Prof.ssa Dolores Maioli.

4 Lug 2022 Circolare n. 220

Calendario-esami-recupero-e-scrutini

22 Giu 2022 Presentato, con l’autore Francesco Bua e gli interventi di Antonello Mattone  e Antonio Deroma, il volume “Il Liceo Azuni – La scuola ai tempi della Grande Guerra 1900-1925”, edito da Edes

20 Giu 2022 Calendario lavori – Esami di Stato 2021/22

I calendari dei lavori degli Esami di Stato 2021/22 sono consultabili sulla Bacheca online dell’applicazione Scuola Attiva Spaggiari.

18 Giu 2022 Circolare n. 217

Corsi-di-recupero-2021-2022 CALENDARIO-CORSI-DI-RECUPERO-2021-22