Profili – Mario Donato Vinci, allievo “primino” nel corso musicale del Liceo Azuni, alla ribalta nazionale nel canto

La seconda puntata della rubrica “Profili” è dedicata a un giovanissimo allievo del Liceo Musicale che, sotto la guida della sua docente di canto, si sta già affermando in importanti kermesse a livello nazionale. L’auspicio, naturalmente, è che questa sia la premessa ad una brillante carriera.

 

 

Mario Donato Vinci, studente della classe 1^L del Liceo Musicale Azuni, allievo nel corso di canto della professoressa Veronica Abozzi, si è classificato al terzo posto nella manifestazione “Sanremo Junior”, la massima rassegna musicale italiana per ragazzi dai 6 ai 15 anni, che si è svolta il 24 e 25 marzo scorsi al Teatro dell’Opera del Casinò della rinomata città ligure.

Mario Donato ha superato prima una selezione riservata a ben 288 concorrenti e poi la fase delle semifinali tenutasi al “Narnia Festival”, alla quale hanno partecipato 45 giovani artisti.

L’alunno del nostro Istituto ha infine preso parte alla finalissima, disputata dai 26 migliori cantanti in gara suddivisi in tre fasce di età, sottoponendosi al vaglio di una giuria estremamente qualificata presieduta dal cantante e autore Franco Fasano (nella foto in alto insieme a Mario Donato) e composta, in qualità di esperti, anche da Lodovico Saccol, Stefania Fratepietro, Manuela Gaslini e Freddy Colt.

 

Congratulazioni a Mario Donato dalla redazione di “Azuni News” e ad maiora semper!