About

"Azuni News" non è una testata giornalistica ma un giornale scolastico di Istituto in forma di blog inserito in un apposito spazio all'interno del sito istituzionale.
Gli articoli sono il frutto dell'attività di scrittura degli studenti, nell'ambito di un progetto didattico mirato al perfezionamento delle tecniche espressive nelle varie tipologie previste, anche in funzione dell'ordinaria attività di produzione delle prove richieste per le verifiche curricolari e della prima prova prevista per l'Esame di Stato.
Gli eventi e/o argomenti oggetto degli articoli non riguardano soltanto l'ordinaria cronaca quotidiana, escludono quella politica, nera e giudiziaria, e derivano sempre dalla partecipazione diretta degli studenti o comunque hanno una relazione con la vita degli stessi all'interno della scuola.
L'aggiornamento del giornale d'Istituto non è quotidiano ma periodico, senza una scansione temporale predeterminata.

Un caldo benvenuto a tutti.
Questo è lo spazio web dei giovani cronisti del Liceo Classico, Musicale e Coreutico “D. A. Azuni” di Sassari, fortemente voluto a suo tempo dal Dirigente Scolastico professor Roberto Cesaraccio, sostenuto dall’attuale Dirigente Scolastico professor Antonio Deroma e portato avanti da una redazione di audaci e volitivi studenti e studentesse guidati da alcuni docenti e coordinati dal responsabile della redazione, il professor Gian Piero Farena.
Gli articoli nascono dalla libera iniziativa degli studenti-redattori e spaziano dalla cronaca alla cultura, dallo spettacolo allo sport.

Testo alternativo
Gli studenti sono spesso anche gli autori delle foto o partecipano alla selezione delle immagini tratte da archivi on-line e/o dal repertorio della redazione.
L’offerta di “Azuni News” si è arricchita con la sezione “Azuni News TV”, nel quadro di  un’informazione multimediale in formato ipertesto che coinvolga parola, immagini e suoni.

testo alternativo